Un camion è andati a fuoco all’interno della galleria Monte Coronaro dopo lo svincolo di Verghereto, lungo l’E45. Si tratta della galleria del valico, lunga circa un chilometro, nel punto di maggior pendenza della superstrada tra Cesena e Perugia.

L’incidente si è verificato ieri pomeriggio intorno alle 17 e un camion è stato completamente avvolto dalle fiamme, mentre gli autisti di altri due camion sono rimasti intossicati da una densa nuvola di fumo nero originatasi dal rogo che era visibile a diversi chilometri di distanza. Infatti le fiamme si sono estese anche al tunnel, causando danni anche alla struttura della galleria, con telai e pannelli laterali antirumore e anti-infiltrazione fusi dall’altissima temperatura e con grossi pezzi di calcinacci caduti a terra dalla volta della galleria.

Domate le fiamme dai vigili del fuoco, è intervenuto Baldini Group con l’Idrogru 150 e il trattore con rimorchio per il recupero e il successivo trasporto del bilico bruciato.

Le operazioni sono state complesse, ma i nostri operatori Cacucciolo, Ferrini, D’Andrea e Sebastiani hanno svolto un ottimo lavoro e in tempi brevi.